Riprese con la termocamera FLIR C1

Aggiungi qualche altra informazione su questo elemento...

Incuriosito dalle potenzialità dell'infrarosso mi sono comperato una termocamera FLIR, per verificare la possibilità dell'utilizzo nei campi liminali per l'occhio umano. Per fare un test dinamico ho scelto di effettuare alcune riprese dell'acqua che esce dal rubinetto, sia calda che fredda.

Mi sono costruito un pedale per il controllo del volume della Chitarra elettrica...

Pochi componenti a basso costo:  un potenziometro lineare doppio da 100 KOhm, due jack femmina per chitarra, una boccola per l'alimentazione, un led e un paio di resistenze, uno switch a pedale doppio e una bella scatolina di alluminio... filo e saldatore. Il gioco è fatto.

Stazione Galvanica

Ho provato a costruirmi in casa una piccola stazione galvanica per ramare oggetti metallici e non. Ho appena finito la costruzione, adesso rimane da testare il tutto, non appena arriveranno i reagenti per creare il "bagno galvanico" adatto.

Processo di ramatura galvanica

Ramatura di un ciondolo con metodo galvanico: ho messo alla prova la mia piccola stazione galvanica fatta in casa. in mezz'ora di trattamento sono riuscito ad ottenere un buon risultato.

Il cielo fantasma...

Un effetto grafico particolare... il cielo sembra fantasmagorico, le ombre diventano luce, i raggi solari seminano ombre sui tetti... Spettacolo!

Please reload