LE MIE VIDEO CONFERENZE

TESTIMONI del TEMPO

L'evoluzione delle piramidi egizie dalla III alla XII dinastia

Negli abissi del tempo, ad un certo punto della più remota storia del popolo egizio, prese corpo, nei progetti e nella realizzazione, una nuova opera architettonica: una struttura imponente e straordinaria, consacrata ai Sovrani: la Piramide.  Per un lungo periodo, a fasi alterne,  i faraoni fecero erigere questi monumenti immensi per uno scopo complesso: una parte riguardava la loro vita terrena ed ultraterrena, la conservazione del loro essere, presente e futuro.  Scopriremo qualcosa di straordinario sulla loro evoluzione...

DEMONI dell'ANTICO EGITTO

Creature dell'Oltremondo che attendono ai margini della realtà

Per chi è troppo lontano e per quanti non hanno potuto ascoltare dal vivo la mia ultima conferenza, ecco la registrazione di una delle repliche. L'argomento è relativo ai Demoni:

Ne uomini ne dei, vivono al limite crepuscolare tra mondo fisico e Aldilà. Sono senza etica, senza morale, sono al di sopra della legge umana. Possono essere operatori di bene e di protezione, ma anche strumenti di punizione al comando degli Dei. Possono essere strettamente collegati ad un posto di cui sono Guardiani, oppure essere dei "Vagabondi"... ostili, pericolosi. Il sogno è uno dei modi per attraversare il fragile confine fra i due mondi per venire a ossessionare i viventi.

L'ULTIMA PROTEZIONE DEL PRINCIPE TUTANKHAMON

Storia inedita di una maledizione incompresa

Un'ora e mezza di conferenza integrale. Accompagnati dalla mia esposizione potrete seguire lo sviluppo delle mie ricerche e scoprire alcuni risultati inediti in merito ad alcuni aspetti meno noti della "maledizione". In particolare potrete conoscere approfonditamente alcune informazioni correlate ad alcuni manufatti della tomba KV2 mai esposti al pubblico nei musei. Un tuffo nei testi funerari e nei documenti storici, che ha mi ha permesso di evidenziare dettagli sorprendenti e risvolti poco conosciuti della storia della scoperta della tomba di Tutankhamon. 

1 / 1

Please reload